Psicologa- Neuropsicologa
Psicoterapeuta Cognitiva
Nel 2005, dopo la maturità scientifica, mi iscrivo al corso di laurea in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche a Torino, uno dei pochi Atenei in tutta Italia a fornire un indirizzo dedicato in gran parte alla neuropsicologia clinica e alle neuroscienze. Durante il triennio maturo le prime esperienze professionali nell’ambito della valutazione e riabilitazione neuropsicologica di persone con malattie neurologiche degenerative o gravi cerebrolesioni acquisite in centri specializzati nella riabilitazione neurofunzionale. Durante il corso di laurea magistrale in Scienze della Mente, continuo a coltivare il mio interesse per questa branca della psicologia, con particolare attenzione agli aspetti emotivi e comportamentali che accompagnano queste patologie e ai loro risvolti a livello sociale, famigliare e lavorativo.
Laureata con il massimo dei voti, mi abilito alla professione di psicologa nel 2012 e, nel 2013, mi iscrivo al Centro di Terapia Cognitiva di Como (sede di Torino), scuola quadriennale di psicoterapia cognitivo- cotruttivista, presso la quale mi specializzo a pieni voti nell’aprile del 2017.
Nel 2019 conseguo un Master di Specializzazione in Mindfulness, diventando Istruttrice Senior di Mindfulness per i protocolli MBSR e MBCT.
Dal 2018 collaboro con la Comunità Protetta “La Braia”, dove mi occupo di persone affette da gravi patologie psichiatriche.
Socia SITCC, ad oggi svolgo la mia attività di libera professionista ad Acqui Terme, occupandomi di adolescenti, adulti e anziani. All’attività clinica affianco quella di formatrice presso enti pubblici e privati.